12/10/2024
Sabato sera si sono incontrati Rubierese Volley e BFT Burzoni Piace Volley per la prima giornata del campionato di Serie C.
Le piacentine si sonno aggiudicate il risultato netto, portandosi a casa i primi 3 punti della stagione. Piccola diversione sulla scena a Rubiera: ambiente davvero stupendo. Il palazzetto, che prima del nostro arrivo era occupato dalla serie A della pallamano, con un 'via vai' di gente davvero notevole, ci ha accolto pieno e ci ha salutato pieno: le ragazzine del giovanile che nel dopo partita giocano con la rete delle grandi, chi invece si ferma a salutare, a complimentarsi nonostante la sconfitta, chi addirittura con il proprio pallone fa esercizi a muro, spalti cosparsi di persone, e non solo genitori, anche tanti giovani. Sarà pure un'opinione soggettiva e personale, ma l'impressione della situazione è stata ottima.
Tornando al match, la giovane formazione reggiana non è riuscita a opporre resistenza a quella più rodata piacentina, che nonostante l'assenza della regista titolare lascia l'avversario a zero set. Da tenere d'occhio però durante la stagione l'avanzamento tecnico di questa Under 18 che ha dimostrato, anche se in sporadiche occasioni, di possedere dei colpi che se utilizzati con costanza farebbero danni alla maggior parte, se non a tutte, le squadre nel suo girone di Serie C.
Gabriele Garlaschelli